G Suite case study

La sfida

– Passare da un modello di gestione degli store e degli agenti di commercio dislocati sul territorio italiano basato su più soluzioni diverse tra loro, ad una soluzione unica ed integrata, capace di migliorare e velocizzare la collaborazione e comunicazione.

– Supporto degli agenti e dei negozi a distanza.

La soluzione

– Adozione di un’unica piattaforma che integra più servizi e strumenti per la gestione e collaborazione tra gli utenti e le sedi operative di tutta Italia.

I Vantaggi

– Sviluppo dei nuovi processi informativi orientati a un nuovo metodo di comunicazione e condivisione di dati e idee.
– Miglior efficienza della Mail da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo.
– Formazione e comunicazione a distanza verso il Retail attraverso  l’uso delle applicazioni Google Sites e Google Hangout
– Accessibilità alle informazioni e documenti aziendali più facile e veloce, in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo.

Idea Bellezza passa a G Suite con CloudForWork!

ll marchio IdeaBellezza nasce nel 1994 dalla Gargiulo & Maiello S.p.a, con l’obiettivo di rendere forte fin da subito l’identità di una insegna che in profumeria significhi struttura, assortimento, professionalità e servizi, e di estendere la propria rete per realizzare la copertura sempre più capillare dell’intero territorio nazionale, che ha portato la catena agli oltre 60 negozi sparsi in tutta Italia.

Il caso

L’obiettivo principale era quello di migliorare ed uniformare l’infrastruttura di gestione della posta elettronica, suddivisa e gestita con due diverse piattaforme, una gestita da un provider esterno e l’altra gestita internamente su server exchange. L’idea era quindi sostituire la gestione con unica soluzione software, aperta e mobile, che fosse stata raggiungibile sempre ed ovunque. Inoltre, obiettivo del management era di avere una piattaforma in grado di garantire, con unico accesso, a vari applicativi  che permettessero di aumentare la condivisione delle informazioni. Tale obiettivo nasceva dalla necessità di supportare al meglio gli agenti di vendita ed i punti vendita dislocati sul territorio nazionale e di rendere le informazioni aziendali sempre accessibili e facilmente reperibili.

Il primo risultato che si voleva ottenere era quindi di migliorare e rendere le comunicazioni più rapide ed omogenee con la rete dei punti vendita e di agenti. Da qui la scelta di adottare la soluzione Cloud di Google G Suite.

aziende che usano G Suite