Console di Amministrazione è il pannello Admin riservato all’amministratore aziendale attraverso il quale può definire e gestire gli account utente del personale aziendale. Con l’amministrazione centralizzata gestisci e configuri utenti, gruppi e definisci regole di controllo per la sicurezza come la verifica in due passaggi e il Single Sign-on.

console di amministrazione G Suite

Tra le funzioni a cui accedere attraverso la console di amministrazione vi sono: rapporti per monitorare  documenti, fogli e presentazioni dell’azienda; logs del traffico email; gestione della fatturazione e abbonamenti; migrazione dei dati; impostare i requisiti di sicurezza per le password e monitoraggio del livello di sicurezza delle stesse; gestione degli utenti e loro gerarchia.

Grazie alla funzione per la gestione dei dispositivi mobili, sei certo di mantenere al sicuro i dati applicando criteri di protezione BYOD sui dispositivi iOS e Android dei dipendenti in caso di furto o smarrimento. Tramite la console di amministrazione è possibile infatti bloccare lo schermo, impostare password sicure e cancellare i dati riservati da cellulari, tablet o portatili.

Scopri gli altri strumenti per il lavoro di G Suite per le aziende

Comunica

Archivia e Gestisci

Collabora

Oppure consulta la nostra guida per scoprire come adattare G Suite al tuo Business