Team Drive

Spostare i file e le cartelle di Google Drive in Team Drives

Per trasferire i file dal Google Drive ad uno spazio del Team Drives, come amministratore G Suite, ci sono tre modi per farlo:

1. Consentire agli utenti di eseguire la migrazione dei file
Se abiliti questa impostazione nella console di amministrazione (Apps > Suite G > Drive e Documenti> Impostazioni di migrazione > Opzioni utente > Consenti agli utenti di eseguire la migrazione di file a Team Drives), gli utenti del tuo dominio potranno spostare i singoli file in Team Drives, purché abbiano l’accesso in modifica a quei file e i titolari di file attuali sono membri del Drive Team di destinazione.

team drives

2. Migrare le cartelle come super admin
Se sei un super amministratore e disponi dell’accesso di visualizzazione o superiore a una cartella di Drive esistente, puoi spostare quella cartella in un’unità Team Drive.

3. Delegare i diritti di migrazione amministrativa a singoli utenti
Se sei un super amministratore, puoi delegare i diritti di amministratore descritti nell’opzione 2 a qualsiasi utente del tuo dominio. Sarà quindi in grado di spostare le cartelle del proprio Drive in Team Drives.